Quanto è alto il rischio di cancro della pelle?

Milioni di persone in tutto il mondo sono diagnosticati con cancro alla pelle ogni anno. Questa condizione è curabile nelle prime fasi del suo sviluppo. Può essere efficacemente impedito pure. Scoprire se si è ad alto rischio, in modo da poter prendere le giuste misure per la prevenzione il più presto possibile.

Questioni carnagione

Le persone con qualsiasi carnagione possono ottenere il cancro della pelle. Tuttavia, alcuni sono più a rischio di altri. Queste sono le persone che hanno la pelle chiara, capelli biondi o rossi e occhi azzurri o verdi. Il più equa la vostra carnagione è minore la quantità di melanina nella pelle. La melanina lavora per proteggere le cellule della pelle dai raggi UV dannosi del sole. Quindi, quando è in quantità minore è il rischio di danni del sole e la crescita del tumore è maggiore.

Esposizione al sole e Scottature solari

Le persone che rimangono sotto il sole per lunghe ore su una base regolare sono a maggior rischio. L’elenco comprende le persone con determinate occupazioni come operai stradali e atleti professionisti e non professionisti che praticano al di fuori. Coloro che usano lettini abbronzanti e lampade su base regolare sono anche a rischio più elevato. Dovete sapere che l’abbronzatura è solo il modo in cui il vostro corpo protegge le cellule della pelle dai danni UV.

Scottature solari si mettono anche a maggior rischio di cancro della pelle. Le persone che hanno avuto più di una occasione di scottature vesciche durante l’infanzia o l’adolescenza hanno maggiori probabilità di sviluppare questa condizione in età adulta. In generale, gli individui che sono inclini a scottature sono a più alto rischio pure.

Mole numero e le dimensioni

Quelle persone che hanno un gran numero di talpe sul loro corpo sono a maggior rischio di questa condizione e più precisamente a maggior rischio di melanoma. Tipicamente, coloro che hanno più di 50 moli sul loro corpo hanno più probabilità di sviluppare la malattia rispetto al resto della popolazione. Allo stesso modo, le persone che hanno più di tre grandi moli con diametro superiore a 6 millimetri sono a rischio più elevato. Queste talpe devono essere esaminate da un dermatologo su base regolare.

Storia della famiglia

Gli individui che hanno una storia familiare di questa condizione sono a più alto rischio di svilupparla. Ciò è particolarmente vero per coloro che hanno un genitore o un fratello che ha sofferto di questa condizione. Allo stesso modo, le persone che hanno avuto questa condizione in passato, sono a maggior rischio di ammalarsi di nuovo.

Se siete ad alto rischio di cancro della pelle, è necessario disporre gli esami della pelle regolari e prendere tutte le misure importanti per proteggere la pelle dai raggi UV del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *